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Protezione dei dati

Informativa sulla privacy Wellauer AG

1. di cosa si tratta?

Questa dichiarazione spiega come Wellauer AG ("noi") tratta i dati personali quando utilizzi i nostri siti web wellauer-tabak.ch, wellauer.abacuscity.ch e shop.wellauer-tabak.ch (insieme "sito web"), acquisti i nostri prodotti/servizi, comunichi con noi o hai un rapporto contrattuale con noi. Se trasmetti i dati di terzi, confermi di essere autorizzato a farlo e di aver informato tali terzi della presente dichiarazione.
La presente dichiarazione tiene conto del GDPR, del DSG e del revDSG; l'applicabilità dipende dal singolo caso.

2. persona responsabile e contatto

Wellauer AG
Centro di amministrazione e distribuzione, Thalerstrasse 67, 9424 Rheineck, Svizzera
E-mail: info@wellauer-tabak.ch - Telefono: +41 71 571 11 66

3 Quali dati trattiamo?

  1. Dati tecnici (ad esempio IP, file di log, cookie/ID) per garantire il funzionamento e la sicurezza; generalmente vengono conservati per un massimo di 6 mesi.
  2. Dati di comunicazione (ad esempio dati di contatto, contenuti/dati marginali) provenienti da e-mail, telefono, moduli; e-mail/lettere in genere per almeno 10 anni.
  3. Dati anagrafici (ad esempio nome, indirizzo, ruolo, dettagli di pagamento, autorizzazioni, consensi, storia).
  4. Dati del contratto (ad es. contenuto del contratto, servizi, dati precontrattuali, reazioni/reclami); generalmente vengono conservati per 10 anni dall'ultima attività.
  5. Dati comportamentali e di preferenza per il miglioramento e la personalizzazione (ad es. utilizzo del sito web, interessi); cancellazione/anonimizzazione in genere dopo 2-24 mesi (a seconda del tipo), più a lungo se richiesto dalla legge.
  6. Altri dati (ad esempio, partecipazione a eventi, registrazioni di sicurezza, procedure ufficiali); conservazione per uno scopo specifico e limitata a quanto necessario.

Riceviamo molti dati da te; in alcuni casi anche da fonti pubbliche o da terzi (ad esempio, informazioni sulla solvibilità, fornitori di servizi).

4 Perché trattiamo i dati?

  1. Comunicazione ed elaborazione di richieste/ diritti

  2. Avvio/elaborazione del contratto

  3. Gestione del marketing e delle relazioni (inclusi newsletter, inviti; possono essere cancellati in qualsiasi momento)

  4. Ricerche di mercato, miglioramento di prodotti e servizi

  5. Sicurezza e controllo degli accessi

  6. Obblighi legali e di conformità

  7. Gestione del rischio e governance aziendale

  8. Amministrazione interna, qualità e formazione

5. basi legali

  1. Consenso (ad esempio per determinate analisi/tracciamento o per dati particolarmente sensibili); revocabile per il futuro.

  2. Misure di tipo contrattuale

  3. Interessi legittimi (ad es. funzionamento, sicurezza, marketing, miglioramento, prove)

  4. Obblighi legali e applicazione/difesa della legge.

6. profilazione e decisioni automatizzate

Possiamo analizzare i dati per effettuare valutazioni di preferenze, rischi per la sicurezza o statistiche ("profilazione") e per creare profili. Prestiamo attenzione alla proporzionalità e all'affidabilità; in caso di effetti significativi, viene sempre effettuato un controllo manuale.

7. divulgazione a terzi

  1. Fornitori di servizi (ad es. IT, spedizioni, pubblicità, pagamenti, recupero crediti)

  2. Partner contrattuali/clienti e partner di cooperazione (ad esempio per marketing/analisi; pubblicità solo con il consenso)

  3. Autorità, tribunali (se obbligatori/autorizzati)

  4. Altri destinatari in base allo scopo.
    Le terze parti possono avvalersi di subappaltatori.

8. trasmissione di dati all'estero

I destinatari possono anche trovarsi al di fuori della Svizzera/UE (ad esempio negli Stati Uniti). Ove necessario, garantiamo una protezione adeguata (ad esempio, clausole contrattuali standard) o ci basiamo su eccezioni (ad esempio, contratto, consenso, dati pubblicizzati, procedimenti legali).

9. periodi di conservazione

Conserviamo i dati solo per il tempo necessario a fini, obblighi legali, interessi probatori o ragioni tecniche. In seguito, la cancellazione o l'anonimizzazione fanno parte della nostra routine (per maggiori dettagli, consulta la sezione 3 e i cookie di seguito).

10. sicurezza dei dati

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei tuoi dati.

11. i tuoi diritti

A seconda del diritto: Informazione, rettifica, cancellazione, divulgazione/trasferimento dei dati, revoca del consenso, opposizione (in particolare al marketing diretto/profiling) e ulteriori informazioni.
Contatto in conformità alla sezione 2; può essere richiesta una prova di identificazione. Si applicano restrizioni/eccezioni legali. Puoi anche presentare un reclamo a un'autorità di vigilanza.

12. cookie, tracciamento e pubblicità online

Sul sito web utilizziamo cookie e tecnologie simili:

  1. Cookie necessari (funzionamento/funzioni; in parte di sessione, in parte fino a 24 mesi)

  2. Cookie di performance/analisi (utilizzo e ottimizzazione; fino a 24 mesi)

Strumenti di terze parti (selezione):

  • Google Analytics (Google Ireland/Google LLC): Misurazione della portata; troncamento dell'IP nell'UE; i dati possono essere collegati agli account Google. Info/opt-out: pagine di supporto/politiche di Google.

  • Google Tag Manager: gestione dei tag (anche senza riferimenti personali), i tag integrati possono raccogliere dati.

  • Google Ads / Remarketing: visualizzazione di pubblicità basata sugli interessi; possono essere trattati dati personali.

  • Cookie First: Gestione dei consensi e delle impostazioni dei cookie.

  • Cloudflare (CDN/sicurezza): Elaborazione di IP, informazioni di sistema/log, cookie come _cfduid/cf_clearance; possibile trasmissione negli Stati Uniti (con DPF/SCC).

Le tue opzioni:
Puoi gestire/revocare il consenso nel banner dei cookie e bloccare/eliminare i cookie nel browser. Senza i cookie necessari, il sito web potrebbe non funzionare correttamente.

13. reti sociali

Gestiamo presenze su Facebook, LinkedIn, Instagram e un profilo aziendale su Google, tra gli altri. Noi e le piattaforme riceviamo dati dalle interazioni; le piattaforme elaborano questi dati sotto la propria responsabilità (ad esempio per pubblicità/statistiche).
Utilizziamo le informazioni e le statistiche aggregate per migliorare i nostri contenuti e ci riserviamo il diritto di eliminare i contenuti inappropriati. I dettagli sul trattamento dei dati e sui tuoi diritti sono riportati nelle informative sulla privacy delle rispettive piattaforme.

14. applicazioni

Trattiamo i dati relativi alle candidature (informazioni di contatto, professionali e di volontariato) per portare a termine il processo di selezione. L'accesso è consentito solo alle persone coinvolte internamente. Al termine del processo, cancelliamo/anonimizziamo i dati in conformità con i requisiti legali.

15. modifiche

La presente informativa sulla privacy non fa parte del contratto e può essere modificata in qualsiasi momento. Si applica la versione pubblicata sul sito web.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2025