Protezione dei dati
Informativa sulla privacy Wellauer AG
1. di cosa si tratta?
Questa dichiarazione spiega come Wellauer AG ("noi") tratta i dati personali quando utilizzi i nostri siti web wellauer-tabak.ch, wellauer.abacuscity.ch e shop.wellauer-tabak.ch (insieme "sito web"), acquisti i nostri prodotti/servizi, comunichi con noi o hai un rapporto contrattuale con noi. Se trasmetti i dati di terzi, confermi di essere autorizzato a farlo e di aver informato tali terzi della presente dichiarazione.
La presente dichiarazione tiene conto del GDPR, del DSG e del revDSG; l'applicabilità dipende dal singolo caso.
2. persona responsabile e contatto
Wellauer AG
Centro di amministrazione e distribuzione, Thalerstrasse 67, 9424 Rheineck, Svizzera
E-mail: info@wellauer-tabak.ch - Telefono: +41 71 571 11 66
3 Quali dati trattiamo?
- Dati tecnici (ad esempio IP, file di log, cookie/ID) per garantire il funzionamento e la sicurezza; generalmente vengono conservati per un massimo di 6 mesi.
- Dati di comunicazione (ad esempio dati di contatto, contenuti/dati marginali) provenienti da e-mail, telefono, moduli; e-mail/lettere in genere per almeno 10 anni.
- Dati anagrafici (ad esempio nome, indirizzo, ruolo, dettagli di pagamento, autorizzazioni, consensi, storia).
- Dati del contratto (ad es. contenuto del contratto, servizi, dati precontrattuali, reazioni/reclami); generalmente vengono conservati per 10 anni dall'ultima attività.
- Dati comportamentali e di preferenza per il miglioramento e la personalizzazione (ad es. utilizzo del sito web, interessi); cancellazione/anonimizzazione in genere dopo 2-24 mesi (a seconda del tipo), più a lungo se richiesto dalla legge.
- Altri dati (ad esempio, partecipazione a eventi, registrazioni di sicurezza, procedure ufficiali); conservazione per uno scopo specifico e limitata a quanto necessario.
Riceviamo molti dati da te; in alcuni casi anche da fonti pubbliche o da terzi (ad esempio, informazioni sulla solvibilità, fornitori di servizi).
4 Perché trattiamo i dati?
Comunicazione ed elaborazione di richieste/ diritti
Avvio/elaborazione del contratto
Gestione del marketing e delle relazioni (inclusi newsletter, inviti; possono essere cancellati in qualsiasi momento)
Ricerche di mercato, miglioramento di prodotti e servizi
Sicurezza e controllo degli accessi
Obblighi legali e di conformità
Gestione del rischio e governance aziendale
Amministrazione interna, qualità e formazione
5. basi legali
Consenso (ad esempio per determinate analisi/tracciamento o per dati particolarmente sensibili); revocabile per il futuro.
Misure di tipo contrattuale
Interessi legittimi (ad es. funzionamento, sicurezza, marketing, miglioramento, prove)
Obblighi legali e applicazione/difesa della legge.
6. profilazione e decisioni automatizzate
Possiamo analizzare i dati per effettuare valutazioni di preferenze, rischi per la sicurezza o statistiche ("profilazione") e per creare profili. Prestiamo attenzione alla proporzionalità e all'affidabilità; in caso di effetti significativi, viene sempre effettuato un controllo manuale.
7. divulgazione a terzi
Fornitori di servizi (ad es. IT, spedizioni, pubblicità, pagamenti, recupero crediti)
Partner contrattuali/clienti e partner di cooperazione (ad esempio per marketing/analisi; pubblicità solo con il consenso)
Autorità, tribunali (se obbligatori/autorizzati)
Altri destinatari in base allo scopo.
Le terze parti possono avvalersi di subappaltatori.
8. trasmissione di dati all'estero
I destinatari possono anche trovarsi al di fuori della Svizzera/UE (ad esempio negli Stati Uniti). Ove necessario, garantiamo una protezione adeguata (ad esempio, clausole contrattuali standard) o ci basiamo su eccezioni (ad esempio, contratto, consenso, dati pubblicizzati, procedimenti legali).
9. periodi di conservazione
Conserviamo i dati solo per il tempo necessario a fini, obblighi legali, interessi probatori o ragioni tecniche. In seguito, la cancellazione o l'anonimizzazione fanno parte della nostra routine (per maggiori dettagli, consulta la sezione 3 e i cookie di seguito).
10. sicurezza dei dati
Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei tuoi dati.
11. i tuoi diritti
A seconda del diritto: Informazione, rettifica, cancellazione, divulgazione/trasferimento dei dati, revoca del consenso, opposizione (in particolare al marketing diretto/profiling) e ulteriori informazioni.
Contatto in conformità alla sezione 2; può essere richiesta una prova di identificazione. Si applicano restrizioni/eccezioni legali. Puoi anche presentare un reclamo a un'autorità di vigilanza.
12. cookie, tracciamento e pubblicità online
Sul sito web utilizziamo cookie e tecnologie simili:
Cookie necessari (funzionamento/funzioni; in parte di sessione, in parte fino a 24 mesi)
Cookie di performance/analisi (utilizzo e ottimizzazione; fino a 24 mesi)
Strumenti di terze parti (selezione):
Google Analytics (Google Ireland/Google LLC): Misurazione della portata; troncamento dell'IP nell'UE; i dati possono essere collegati agli account Google. Info/opt-out: pagine di supporto/politiche di Google.
Google Tag Manager: gestione dei tag (anche senza riferimenti personali), i tag integrati possono raccogliere dati.
Google Ads / Remarketing: visualizzazione di pubblicità basata sugli interessi; possono essere trattati dati personali.
Cookie First: Gestione dei consensi e delle impostazioni dei cookie.
Cloudflare (CDN/sicurezza): Elaborazione di IP, informazioni di sistema/log, cookie come _cfduid/cf_clearance; possibile trasmissione negli Stati Uniti (con DPF/SCC).
Le tue opzioni:
Puoi gestire/revocare il consenso nel banner dei cookie e bloccare/eliminare i cookie nel browser. Senza i cookie necessari, il sito web potrebbe non funzionare correttamente.
13. reti sociali
Gestiamo presenze su Facebook, LinkedIn, Instagram e un profilo aziendale su Google, tra gli altri. Noi e le piattaforme riceviamo dati dalle interazioni; le piattaforme elaborano questi dati sotto la propria responsabilità (ad esempio per pubblicità/statistiche).
Utilizziamo le informazioni e le statistiche aggregate per migliorare i nostri contenuti e ci riserviamo il diritto di eliminare i contenuti inappropriati. I dettagli sul trattamento dei dati e sui tuoi diritti sono riportati nelle informative sulla privacy delle rispettive piattaforme.
14. applicazioni
Trattiamo i dati relativi alle candidature (informazioni di contatto, professionali e di volontariato) per portare a termine il processo di selezione. L'accesso è consentito solo alle persone coinvolte internamente. Al termine del processo, cancelliamo/anonimizziamo i dati in conformità con i requisiti legali.
15. modifiche
La presente informativa sulla privacy non fa parte del contratto e può essere modificata in qualsiasi momento. Si applica la versione pubblicata sul sito web.
Ultimo aggiornamento: 26/09/2025